Percorso sensoriale riabilitativo

Realizzazione di un percorso sensoriale con pavimentazioni particolari per la riabilitazione motoria, corrimano, totem e panchine pubblicitarie Padua / Italy / 2014

1
1 Love 1,168 Visits Published

Percorso sensoriale di riabilitazione, ideato con un team di nostri tecnici altamente qualificati nel settore medico e progettuale al fine di ottenere un percorso unico e innovativo nel suo genere.


Per realizzarlo abbiamo selezionato, tra i prodotti di nostra produzione, elementi e materiali che non avrebbero avuto variazioni o cambiamenti con la loro esposizione agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici.


Questo percorso riabilitativo può essere utilizzato da tutte le fasce d’età e da persone con diversi gradi di difficoltà motoria.


Ciò è stato possibile inserendo 3 gradi di difficoltà, ben distinti, nel percorso scegliendo delle diverse tipologie di pavimentazione (costituite da materiali, forme, dimensioni e colori diversi) che andavano a rispondere in maniera positiva e costruttiva con l’utilizzatore finale.


A tutto il percorso si affianca un corrimano che è stato creato e adattato seguendo la sinuosità del percorso stesso ma tenendo sempre in considerazione le necessità dell’anziano o della persona con problemi motori di trovare un appoggio stabile o del bambino che ne vede un elemento dove aggrapparsi per gioco e divertimento.


Prima di addentrarsi nel percorso, l’utente trova un totem informativo e illustrativo con forma e dimensione pensata per rendere le indicazioni leggibili da diverse altezze.


A metà percorso, immerse nel verde dell’area, si trova una piazzola relax con 2 panchine in alluminio personalizzate con grafiche particolari dove è possibile sostituire la parte superiore delle doghe dello schienale e della seduta con pannelli illustrativi a scelta(anche personalizzabili con pubblicità) http://www.narcisogroup.it/benessere-riabilitazione/ 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Percorso sensoriale di riabilitazione, ideato con un team di nostri tecnici altamente qualificati nel settore medico e progettuale al fine di ottenere un percorso unico e innovativo nel suo genere. Per realizzarlo abbiamo selezionato, tra i prodotti di nostra produzione, elementi e materiali che non avrebbero avuto variazioni o cambiamenti con la loro esposizione agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici. Questo percorso riabilitativo può essere utilizzato da tutte le fasce...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Offices/studios / Kindergartens / Schools/Institutes / Colleges & Universities / Research Centres/Labs / Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres / Multi-purpose Cultural Centres / Associations/Foundations / Sports Centres / Stadiums / Sport halls / Swimming Pools / Fitness Centres / Sports Facilities / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Graphic Design / Advertising / Leisure Centres / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users