RISTRUTTURAZIONE DI MASSERIA COPPOLA E REALIZZAZIONE DI UN WINE HOTEL | INTERPLAN - SERVIZI DI INGEGNERIA S.r.l.

Un nuovo Country Hotel Taranto- Puglia-Italy Sava / Italy / 2017

3
3 Love 2,922 Visits Published

Il progetto prevede la ristrutturazione della Masseria Coppola a Sava, in provincia di Taranto, nelle terre del Primitivo di Manduria.


I proprietari sono anche produttori di ottimi vini e posseggono una cantina che si distingue per la qualità delle produzioni vinicole.


L'immobile diverrà una struttura ricettiva legata al turismo del vino, sempre più diffuso in molte aree della Puglia dove le produzioni di vini da vigneti autoctoni hanno raggiunto un altissimo livello di qualità riconosciuto anche all'estero.


Il progetto prevede la ristrutturazione dell'immobile settecentesco esistente, delle corti esterne, cinte da alti muri in conci di tufo, cavato nella stessa area della masseria, oltre a nuovi manufatti a bassissimo impatto, destinati ad alloggi rurali, ispirati alle tipologie architettoniche delle architetture tradizionali della zona legate alla produzione vitivinicola.


L'intervento prevede anche la realizzazione "ex novo" di un edificio più ampio da destinarsi ad attività legate alla promozione del territorio e dei prodotti locali. Qui potranno essere organizzati scuole e laboratori enologici e di cucina o eventi culturali legati alla promozione delle eccellenze locali. 


Tutti gli edifici esistenti presentano interessanti accorgimenti bioclimatici integrati nelle architetture: il progetto ha inteso non solo recuperare tali tecniche originarie ma riproporle nelle nuove edificazioni previste.


L'intero intervento è improntato all'integrazione paesaggistica ed architettonica delle nuove edificazioni.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la ristrutturazione della Masseria Coppola a Sava, in provincia di Taranto, nelle terre del Primitivo di Manduria. I proprietari sono anche produttori di ottimi vini e posseggono una cantina che si distingue per la qualità delle produzioni vinicole. L'immobile diverrà una struttura ricettiva legata al turismo del vino, sempre più diffuso in molte aree della Puglia dove le produzioni di vini da vigneti autoctoni hanno raggiunto un altissimo livello di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2018
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Country houses/cottages / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users