concorso IN THE KITCHEN

Progettazione architettonica di una cucina Pescara / Italy / 2017

0
0 Love 683 Visits Published

La cucina, FULCRO della zona living, si trasforma in quinta del teatro.


Un nuovo modo di abitare la contemporaneità.


ACTRESS è dedicata a coloro che desiderano composizioni mutevoli, un nuovo modo di abitare e colloquiare con la zona living, un progetto caratterizzato da semplicità e rigore.


 


La cucina contamina gli altri ambienti creando nuovi scenari e ambienti, svelando nuove prospettive, ampliando la percezione degli spazi e creando nuove profondità.


La convivialità si apre al cucinare, al preparare e viceversa in un continuo intreccio di relazioni.


La cucina diventa un luogo dinamico, che si adatta alle esigenze della persona che la fruisce.


I volumi appaiono dapprima monolitici, puri ed essenziali nella forma e nell’uso dei materiali, poi si scompongono, si aprono, donando massimo confort e libertà di movimento.


Le ante delle colonne scorrono lateralmente svelando un ampio spazio funzionale. I pannelli celati nelle nicchie, laterali all’isola centrale, rendono la composizione mutevole, creando secondo le diverse esigenze un ambiente open, closed e open/closed


Anche i piani di lavoro, in corian a colore della cucina, si modificano, e come delle braccia si allungano: verso la zona pranzo diventano un ulteriore piano di servizio; verso l’area relax  un piano snack che svela il canale attrezzato con cassetto interno personalizzabile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La cucina, FULCRO della zona living, si trasforma in quinta del teatro. Un nuovo modo di abitare la contemporaneità. ACTRESS è dedicata a coloro che desiderano composizioni mutevoli, un nuovo modo di abitare e colloquiare con la zona living, un progetto caratterizzato da semplicità e rigore.   La cucina contamina gli altri ambienti creando nuovi scenari e ambienti, svelando nuove prospettive, ampliando la percezione degli spazi e creando nuove...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Competition works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design
    Archilovers On Instagram