da Luciano

La fonte del pane Palese / Italy / 2017

38
38 Love 3,949 Visits Published

La fonte del pane è un panificio storico di Bari-Palese, di proprietà per tre generazioni della famiglia Ancona.


Luciano, attuale capofamiglia, impasta, crea e stupisce i suoi clienti dal 1986 : i suoi cavalli di battaglia sono la focaccia barese, i treccioni ripieni e il pane a forma di spiga, simbolo da sempre del suo locale.


Per i 50 anni di attività Luciano ha voluto cambiare look al suo panificio, appoggiando a pieno la nostra piccola idea rivoluzionaria concretizzata al fianco dell' agenzia Push Studio.


Il design di questo panificio si articola, partendo dall'ingresso, attraverso gli infissi in metallo verniciato ripartiti geometricamente e poi con il disegno dei rivestimenti che accoglie il cliente in un nuovo spazio dove forme, luci e colori danno all'ambiente un tocco metropolitano che focalizza l'attenzione sui prodotti.


Un progetto che, dalla definizione degli elementi architettonici esterni fino alla scelta delle luci, dei materiali (Mutina, Farrow & Ball per citarne alcuni) e dei complementi d’arredo, vuole raccontare un altro modo di fare il pane."


 


 

38 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    Enlarge image

    La fonte del pane è un panificio storico di Bari-Palese, di proprietà per tre generazioni della famiglia Ancona. Luciano, attuale capofamiglia, impasta, crea e stupisce i suoi clienti dal 1986 : i suoi cavalli di battaglia sono la focaccia barese, i treccioni ripieni e il pane a forma di spiga, simbolo da sempre del suo locale. Per i 50 anni di attività Luciano ha voluto cambiare look al suo panificio, appoggiando a pieno la nostra piccola idea rivoluzionaria...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Main structure Mixed structure
    • Client Luciano Ancona
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Art studios/workshops
    • Websitehttp://www.lafontedelpane.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users