MESSICANO | Studiounodesign Nuti&Bartolomeo

wine cafè restaurant Pontedera / Italy / 2004

0
0 Love 1,145 Visits Published
Considerato il locale di “tendenza” del 2004, il primo progetto di STUDIOUNODESIGN ha riguardato uno dei locali storici della “movida” della provincia di Pisa.
Nel dicembre del 2003 il locale è stato rivisto, corretto, riqualificato e restaurato con grande garbo in stile anni settanta usando colori vivaci, pannelli luminosi, complementi d’arredo originali o repliche e tappezzerie sgargianti con un risultato eccellente sotto tutti i punti di vista, considerando il fatto che la struttura risale ai primi anni del ‘500.
Secondo gli studi, le strutture cinquecentesche, con colonne in ordine tuscanico e volte a crociera canonica, apparterrebbero ad un loggiato esterno di un palazzo che si affaccia in una piazza di Pontedera. Un loggiato che avrebbe ospitato il mercato cittadino nella prima metà del cinquecento.
Le strutture cinquecentesche sono state tutte rese visibili e possono essere rilette in modo corretto dal punto di vista del restauro architettonico.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Considerato il locale di “tendenza” del 2004, il primo progetto di STUDIOUNODESIGN ha riguardato uno dei locali storici della “movida” della provincia di Pisa.Nel dicembre del 2003 il locale è stato rivisto, corretto, riqualificato e restaurato con grande garbo in stile anni settanta usando colori vivaci, pannelli luminosi, complementi d’arredo originali o repliche e tappezzerie sgargianti con un risultato eccellente sotto tutti i punti di vista, considerando il fatto che la struttura risale ai...

    Project details
    • Year 2004
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram