MONTECARLO | Studiounodesign Nuti&Bartolomeo

Shoes Store Pontedera / Italy / 2009

0
0 Love 994 Visits Published
Interpretare piccolo spazi può risultare semplice ma di sicuro combinare le esigenze di uno showroom presuppone una notevole abilità.

STUDIOUNODESIGN, gruppo formato da due designer toscani, ha il merito di aver realizzato un progetto razionale ma sfizioso ed al contempo funzionale per i soli 15 metriquadri disponibili, basato sulla appassionata progettazione per le belle cose.

MONTECARLO appare come una piccola perla luminosa nel cuore storico della cittadina.

Ancora prima di varcare la soglia del negozio si percepisce la ricchezza dei dettagli, infatti, la piccola vetrina concentra tutta l'essenza stilistica che è racchiusa all'interno.

L'uso della carta da parati e degli specchi per ingrandire lo spazio con i lampadari di brillanti dimostra che i piccoli spazi possono anche risultare ben più generosi, se gli oggetti sono progettati con cura per appagare ogni cosa intorno a se.

Il prodotto finale trasmette una notevole pulizia delle forme arricchite da dettagli che si alternano tra il candore del bianco e l'audacia della finitura oro e si vanno a combinare in un'unica materia omogenea qual'è la resina della pavimentazione.

L'idea è che gli oggetti che ci circondano siano gli elementi essenziali: luce e riflessi sono la sintesi che costantemente ci contornano.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Interpretare piccolo spazi può risultare semplice ma di sicuro combinare le esigenze di uno showroom presuppone una notevole abilità.STUDIOUNODESIGN, gruppo formato da due designer toscani, ha il merito di aver realizzato un progetto razionale ma sfizioso ed al contempo funzionale per i soli 15 metriquadri disponibili, basato sulla appassionata progettazione per le belle cose.MONTECARLO appare come una piccola perla luminosa nel cuore storico della cittadina.Ancora prima di varcare la soglia...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram