Atrium International Business Center - Varsavia | GBPA Architects

Warsaw / Poland / 2003

0
0 Love 1,054 Visits Published

Area: Reception: 200 mq Corte interna: 450 mq


L’immobile direzionale denominato Atrium International Business Center a Varsavia è un edificio anonimo e poco attrattivo localizzato nel centro della città.  Data la sua posizione strategica, la Proprietà ha valutato l’opportunità di conferire al fabbricato una nuova immagine più accattivante attraverso la riqualificazione delle facciate e della grande hall a tutt’altezza interna. A tal fine GBPA, invitata a sviluppare una proposta progettuale, ha presentato una soluzione mirata ad alleggerire l’aspetto greve dell’edificio attraverso l’uso di vetri trasparenti e superfici prevalentemente chiare e animate da elementi di colore intorno alle aperture.


 Il motivo architettonico che maggiormente caratterizza la proposta di trasformazione è la sequenza di grandi portali rettangolari, dalle dimensioni differenti che, partendo dall’esterno dell’edificio e attraversando la hall dall’ingresso principale fino a quello secondario, invita a entrare e a percorrere lo spazio creando una forte interazione fra interno ed esterno che favorisce l’attività degli spazi commerciali presenti al piano terra.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Area: Reception: 200 mq Corte interna: 450 mq L’immobile direzionale denominato Atrium International Business Center a Varsavia è un edificio anonimo e poco attrattivo localizzato nel centro della città.  Data la sua posizione strategica, la Proprietà ha valutato l’opportunità di conferire al fabbricato una nuova immagine più accattivante attraverso la riqualificazione delle facciate e della grande hall a tutt’altezza interna. A tal...

    Project details
    • Year 2003
    • Status Unrealised proposals
    • Type Business Centers
    Archilovers On Instagram