Samsung Headquarter - Milano | GBPA Architects

Milan / Italy / 2014

0
0 Love 1,974 Visits Published

Tipo di lavoro: Concept e progetto preliminare


GBPA ha supportato Samsung nella ricerca di un immobile da destinare a nuovo Head Quarter attraverso la redazione di diversi studi di fattibilità condotti su vari edifici direzionali a Milano e provincia.


La soluzione che maggiormente ha suscitato l’interesse di Samsung è costituita da un complesso immobiliare, formato da due corpi di fabbrica paralleli, localizzato nel centro di Milano, per il quale è stato sviluppato uno studio approfondito finalizzato a valutarne la compatibilità con le esigenze aziendali.


La proposta progettuale prevede il rifacimento delle facciate e la creazione di un’ampia piazza, la “Samsung Square”, fra i due fabbricati, chiusa da una glasshouse a tutt’altezza.


Dalla piazza, accessibile anche al pubblico, si accede alle diverse aree funzionali dell’immobile che comprendono gli uffici e l’ampio auditorium il cui volume sospeso s’innesta sul fronte principale divenendo elemento caratterizzante del progetto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tipo di lavoro: Concept e progetto preliminare GBPA ha supportato Samsung nella ricerca di un immobile da destinare a nuovo Head Quarter attraverso la redazione di diversi studi di fattibilità condotti su vari edifici direzionali a Milano e provincia. La soluzione che maggiormente ha suscitato l’interesse di Samsung è costituita da un complesso immobiliare, formato da due corpi di fabbrica paralleli, localizzato nel centro di Milano, per il quale è stato sviluppato...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram