OPEN SPACE SUL LITORALE | MGK Studio

Interno industriale in un villino di nuova costruzione Marina di Ardea-Tor San Lorenzo / Italy / 2017

18
18 Love 5,671 Visits Published

Un open space luminoso a doppia altezza caratterizza l’interno di questo villino di una nota zona sul litorale romano dove lo spazio dello studio e della lettura sovrasta l’ambiente centrale composto da soggiorno e cucina. Grazie alla luce filtrata da una vetrata industriale – realizzata artigianalmente - in ferro e vetro opaco, la zona notte mantiene un naturale ed armonioso collegamento con lo spazio principale.

Il fulcro dell’”Open Space sul Litorale” è il legame che si sviluppa tra i materiali grezzi e gli elementi luminosi. Infatti, il ferro naturale del soppalco e il cemento della struttura portante lasciato a vista contrastano e allo stesso tempo bilanciano, in un perfetto equilibrio, il bianco delle pareti e il blu della scala in resina che evoca l’idea del mare.

La collaborazione con OH MY LAB. dà vita ad un ulteriore elemento di contrasto rappresentato dall’ innesto di arredi vintage e industriali come la mappa navale anni 40, l’armadietto e le lampade industrialifrancesi in ferro ceramicato.

Completano il progetto una selezione di opere d’arte tra cui le “Bambole” di Beatrice Alegiani e le sculture di Dunia Mauro.

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un open space luminoso a doppia altezza caratterizza l’interno di questo villino di una nota zona sul litorale romano dove lo spazio dello studio e della lettura sovrasta l’ambiente centrale composto da soggiorno e cucina. Grazie alla luce filtrata da una vetrata industriale – realizzata artigianalmente - in ferro e vetro opaco, la zona notte mantiene un naturale ed armonioso collegamento con lo spazio principale.Il fulcro dell’”Open Space sul Litorale” è il legame che si sviluppa tra i...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Main structure Reinforced concrete
    • Contractor Edil Larce
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users