Sala Conferenze | Giuseppe De Tommaso

Rome / Italy / 2009

0
0 Love 339 Visits Published

All'interno di una sede aziendale a Roma nel quartiere di Trastevere, il committente decide di destinare a Sala convegni e conferenze un grande ambiente di forma non regolare che fino a quel momento era stato poco e male utilizzato.


I disegni preparatori hanno cercato di individuare la miglior disposizione planimetrica per permettere la corretta distribuzione del maggior numero di sedute e del tavolo oratori, in relazione all'accesso e alla presenza di ampie vetrate perimetrali che sono state adeguatamente schermate con tendaggi scorrevoli.


La necessità di nascondere un soffito non regolare con travi a caduta ha permesso la realizzazione di un controsoffitto con andamento curvilineo dotato di apparecchi di illuminazione di due tipologie; i primi di forma circolare ad incasso nella parte più ribassata ed i secondi cilindrici fissati a controsoffito nella parte più rialzata, aventi questi ultimi la stessa altezza della parte di controsoffitto ribassata a formare un gioco di pieni e vuoti.  


La scelta di materiali e colori è stata condizionata dal committente che voleva integrarli armonizzandoli a quelli presenti negli altri ambienti della sede.   

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno di una sede aziendale a Roma nel quartiere di Trastevere, il committente decide di destinare a Sala convegni e conferenze un grande ambiente di forma non regolare che fino a quel momento era stato poco e male utilizzato. I disegni preparatori hanno cercato di individuare la miglior disposizione planimetrica per permettere la corretta distribuzione del maggior numero di sedute e del tavolo oratori, in relazione all'accesso e alla presenza di ampie vetrate perimetrali che sono state...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Interior Design
    Archilovers On Instagram