ESTRO - la Corte

progetto di suite alberghiera per soggiorni a Bologna Bologna / Italy / 2011

0
0 Love 850 Visits Published

Progetto di appartamento estroso, estroverso, incastonato nel cuore della città.


Lo spazio si srotola letteralmente attorno allo spazio centrale, qualificando e definendo gli ambienti di due camere ristrutturate in precedenza negli anni '60.


L'ambiente insolito generato vive di diversi momenti fatti di dettagli e preziosità da trovare lungo un percorso lineare. Il cantiere, complesso, ha previsto l'inserimento di portali antisismici ed il sollevamento con martinetti idraulici del solaio soprastante.


Le scoperte di stancyl Primonovecento e di tavole reimpiegate in un solaio originarie del '500 sono state valorizzate e ripresentate, così come le piccole occasioni di luce e vista esterne.


La ricchezza delle soluzioni e di dettaglio sono proprie della fine di un periodo storico del progetto in Italia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di appartamento estroso, estroverso, incastonato nel cuore della città. Lo spazio si srotola letteralmente attorno allo spazio centrale, qualificando e definendo gli ambienti di due camere ristrutturate in precedenza negli anni '60. L'ambiente insolito generato vive di diversi momenti fatti di dettagli e preziosità da trovare lungo un percorso lineare. Il cantiere, complesso, ha previsto l'inserimento di portali antisismici ed il sollevamento con martinetti idraulici...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2011
    • Client Bologna Art Hotels
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram