Home is where the heart is - Casa F | ZeumaDesign
Interior design Pian di Scò / Italy / 2017
Il lavoro ha previsto l’interior design di tutta la casa.
Per ampliare l’open space soggiorno/cucina, piuttosto ristretto, si è optato per linee orizzontali e colori prevalentemente chiari. La forma del cartongesso sopra il divano accoglie il fruitore e allo stesso tempo separa i due ambienti senza necessità di elementi trasversali alti, che avrebbero ristretto lo spazio. Il disegno prosegue nella linea continua del controsoffitto contenente i binari di led, e fa da collegamento aereo tra i due ambienti, riscendendo poi a lato del televisore.
Molte sono le nicchie ed i ripiani presenti, ma studiati sempre per non chiudere eccessivamente lo spazio. Inoltre la penisola sotto il top della cucina è in realtà un lungo tavolo che all’occorrenza può essere spostato al centro della casa.
Vista la predominanza di colori chiari e neutri, per non cadere in una ipostimolazione sensoriale e per far sentire meno la mancanza di casa al committente, si è deciso di conferire qualche tocco di colore ispirato al mare e ai tramonti della Calabria, suo luogo natale.
https://zeumadesign.com/
Il lavoro ha previsto l’interior design di tutta la casa. Per ampliare l’open space soggiorno/cucina, piuttosto ristretto, si è optato per linee orizzontali e colori prevalentemente chiari. La forma del cartongesso sopra il divano accoglie il fruitore e allo stesso tempo separa i due ambienti senza necessità di elementi trasversali alti, che avrebbero ristretto lo spazio. Il disegno prosegue nella linea continua del controsoffitto contenente i binari di led, e fa da...
- Year 2017
- Status Completed works
- Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
comment