ARILEO | Alessia Marcolongo

PARCO GIOCHI PER BAMBINI INDOOR Biella / Italy / 2017

0
0 Love 1,421 Visits Published

Un parco a misura di bambino, concepito per dare loro la possibilità di socializzare, imparare e giocare in tutta sicurezza. Il gioco è vissuto inconsapevolmente dal bambino come momento di apprendimento e/o di miglioramento delle capacità motorie e creative.
Al suo interno è presente il villaggio dei mestieri fatto di tante casette colorate all' interno delle quali i bambini trovano tutti gli strumenti necessari per svolgere i mestieri più amati, ci sono inoltre gli immancabili gonfiabili, un'area dedicata ai laboratori di costruzioni, disegno, musica e lingue, un'area soft per i più piccoli, la casetta di Masha e Orso e una pista per muoversi in libertà con stravaganti mezzi a 2 e 4 ruote. A completare il parco sono presenti anche una sala per organizzare le feste e il bar.
Il progetto ha suscitato l'attenzione dei media tanto da far arrivare sul posto anche la Rai. Infatti, non si tratta solo dell'apertura di una nuova attività, ma di un esempio di integrazione al 100% in quanto i gestori sono di nazionalità cinese ma perfettamente integrati nel nostro territorio da quasi vent'anni. Non solo dunque un parco giochi ma anche un luogo di scambio culturale.
 

 
 
 
 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un parco a misura di bambino, concepito per dare loro la possibilità di socializzare, imparare e giocare in tutta sicurezza. Il gioco è vissuto inconsapevolmente dal bambino come momento di apprendimento e/o di miglioramento delle capacità motorie e creative. Al suo interno è presente il villaggio dei mestieri fatto di tante casette colorate all' interno delle quali i bambini trovano tutti gli strumenti necessari per svolgere i mestieri più amati, ci sono...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    • Type Theme Parks, Zoos
    Archilovers On Instagram