PIANO B | Alessia Marcolongo

BAR&BIRRERIA Biella / Italy / 2017

0
0 Love 662 Visits Published

Da un punto di vista stilistico, il locale si presenta unico nel suo genere in quanto tutti gli arredi fissi sono il prodotto di un design made #architettomarcolongoalessia, semplici, low coast e di facile realizzazione proprio per essere messi in opera dagli stessi gestori.
Legno e pannelli in OSB (Oriented Strand Board letteralmente “pannello a scaglie orientate”) sono stati scelti come materiali caratterizzanti l’arredo. Inoltre, il loro impiego versatile era compatibile con gli elementi preesistenti e capace di prestarsi benissimo alla realizzazione di questo progetto su misura.
La scelta dell’ OSB è stata innanzitutto una questione di portafoglio perché, dato il suo costo contenuto, ha permesso di affrontare operazioni di rivestimento del bancone e la realizzazione di altri arredi fissi dotando il locale di un proprio linguaggio estetico che dona un carattere spigliato all’ ambiente e che convive particolarmente bene con lo stile industriale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Da un punto di vista stilistico, il locale si presenta unico nel suo genere in quanto tutti gli arredi fissi sono il prodotto di un design made #architettomarcolongoalessia, semplici, low coast e di facile realizzazione proprio per essere messi in opera dagli stessi gestori. Legno e pannelli in OSB (Oriented Strand Board letteralmente “pannello a scaglie orientate”) sono stati scelti come materiali caratterizzanti l’arredo. Inoltre, il loro impiego versatile era compatibile...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram