Nuova sede Schreder s.p.a

Caselette / Italy / 2008

16
16 Love 14,921 Visits Published
Il fabbricato in oggetto è destinato alla sede della soc. Schreder s.p.a produttrice di apparecchi d'illuminazione per esterni. Il fabbricato esistente acquistato dalla Schreder era sede di un'altra ditta è fu costruito negli anni 70 e ampliato degli anni 90.

Il progetto di riqualificazione dell'immobile per il trasferimento della nuova società risale a metà 2007 mentre la ristrutturazione è avvenuta nel 2008.
Il progetto oltre all'adeguamento dei capannoni destinati a produzione prevede la ristrutturazione della palazzina uffici e un piccolo ampliamento.
La ristrutturazione della palazzina esistente ha mantenuto la scatola presistente realizzando un cappotto in lamiera di alluminio ondulata e l'interposizione di frangisole movibili in alluminio microforato davanti alle finestrature a nastro.
L'ampliamento realizzato in setti di Cls e ampie vetrate contiene la reception, la sala riunione e grazie ad una nuova scala e ad un ascensore consente la distribuzione ai piani. Il corpo in ampliamento è stato rivestito con lastre di fibrocemento colore antracite mentre le vetrate sono in alluminio.
Gli spazi esterni sono stati riqualificati eliminando le recinzioni e realizzando uno spazio verde aperto verso la strada, inoltre mediante una quinta in alluminio ondulato microforato si sono mascherati una serie di bassi fabbricati esistenti addossati al capannone principale destinati a servizi tecnici.
La facciata principale di notte è illuminata in diverse cromie da barre di led poste nel giardino.
16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il fabbricato in oggetto è destinato alla sede della soc. Schreder s.p.a produttrice di apparecchi d'illuminazione per esterni. Il fabbricato esistente acquistato dalla Schreder era sede di un'altra ditta è fu costruito negli anni 70 e ampliato degli anni 90.Il progetto di riqualificazione dell'immobile per il trasferimento della nuova società risale a metà 2007 mentre la ristrutturazione è avvenuta nel 2008.Il progetto oltre all'adeguamento dei capannoni destinati a produzione prevede la...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users