Angolo Divino

Ristorante Spaghetteria Pizzeria Gioia del Colle / Italy / 2017

3
3 Love 1,729 Visits Published

L’ intervento ha riguardato la progettazione di una attività di ristorazione a metà fra l'impostazione tipica di un ristorante e quella di una pizzeria-fast food. Per questo motivo è stato dedicato molto spazio alla cucina, vero perno e manifesto dell' attività; essa è delimitata da una superficie vetrata che lascia intravedere al pubblico gli spazi della stessa.


L' area destinata alla consumazione è distinta in due parti. Una all'ingresso, dove è collocato il banco norcineria di consumo rapido, attrezzata con un mensolone e sgabelli in prossimità dell’area cassa. Una seconda, di consumazione al tavolo, nell' ambiente più grande che permette una più comoda disposizione dei posti a sedere.


L'arredo e lo stile del locale sono caratterizzati da una linea semplice ed essenziale, che attraverso l' utilizzo della struttura in ferro per le alzate espositive, il retrobanco e l'espositore vini, cercano di definire un carattere proprio e riconoscibile. Le piastrelle scelte per i rivestimenti a parete si abbinano con armonia al resto dei materiali e, assieme al legno del bancone e al ferro degli espositori, contribuiscono a rendere accogliente lo spazio.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’ intervento ha riguardato la progettazione di una attività di ristorazione a metà fra l'impostazione tipica di un ristorante e quella di una pizzeria-fast food. Per questo motivo è stato dedicato molto spazio alla cucina, vero perno e manifesto dell' attività; essa è delimitata da una superficie vetrata che lascia intravedere al pubblico gli spazi della stessa. L' area destinata alla consumazione è distinta in due parti. Una all'ingresso, dove...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users