Palazzo Farnese | ILM Lighting

Illuminazione della Scala Regia del Vignola Caprarola / Italy / 2014

0
0 Love 728 Visits Published

Palazzo Farnese a Caprarola, in provincia di Viterbo nel Lazio, è uno dei migliori esempi di architettura di epoca Manierista. Il palazzo fu dimora signorile costruita dalla Famiglia Farnese nella metà del ‘500.


Tra degli elementi architettonici più interessanti e spettacolari dell'intero palazzo c’è la Scala Regia luogo in cui il Vignola ha caratterizzato il suo estro espressivo. Una scala di forma elicoidale che si snoda dai sotterranei fino al loggiato del piano nobile ed è sovrastata da una grande cupola nel centro della quale è rappresentato lo stemma Farnese con i sei gigli azzurri in campo oro.


Sono le nuove luci a garantire nuova vita a questi spazi dalla bellezza inestimabile, un'illuminazione nata attraverso la collaborazione degli apparecchi ILM Lighting e il lavoro dell'azienda appaltatrice ed esecutrice ZP Elettronica s.r.l.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Palazzo Farnese a Caprarola, in provincia di Viterbo nel Lazio, è uno dei migliori esempi di architettura di epoca Manierista. Il palazzo fu dimora signorile costruita dalla Famiglia Farnese nella metà del ‘500. Tra degli elementi architettonici più interessanti e spettacolari dell'intero palazzo c’è la Scala Regia luogo in cui il Vignola ha caratterizzato il suo estro espressivo. Una scala di forma elicoidale che si snoda dai sotterranei fino al...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Archaeological Areas / Lighting Design / Monuments
    Archilovers On Instagram