Realizzazione Edificio Commerciale, Direzionale0 E Residenziale a Perugia | SIGNORINI ASSOCIATI

Perugia / Italy / 2008

0
0 Love 1,254 Visits Published
La soluzione prevede la demolizione di tutti i manufatti interni all’ area attualmente fatiscenti e la successiva costruzione di un edificio articolato su due corpi di fabbrica di forma rettangolare: il primo si affaccia lungo via Settevalli con destinazione prevalente commerciale e direzionale; il secondo, destinato a residenze, è ubicato a monte con accesso da via della Ferrovia.
Su via della Ferrovia si trovano i due accessi sfalsati che collegano gli altri due livelli dei parcheggi sotterranei ad uso privato.
La circolazione pedonale e la sua messa in sicurezza è stata notevolmente migliorata mediante la realizzazione e l’ allargamento dei marciapiedi lungo via Settevalli e via della Ferrovia. Al piano terra è stato previsto un portico dove si affacciano i negozi.
Gli infissi e tutte le parti metalliche in vista sono previsti in alluminio colore naturale; i vetri sono di colore neutro extra chiaro.
Il corpo a monte, destinato a residenze e tamponato con la stessa pietra del corpo a valle, sarà caratterizzato da ampie terrazze che sono state previste con parapetti in cristallo e fioriere piantumate con essenze pendenti sempreverdi.
L’ intervento proposto, data l’ importanza dell’ area, prevede soluzioni di valore architettonico con linguaggio di tendenza contemporanea.
Il corpo a valle, essendo destinato prevalentemente a commercio e ad uffici presenta una facciata continua in vetro tecnologico, con la previsione di un sistema di schermatura metallico per il filtraggio dei raggi solari; i fianchi e le parti murate saranno in pietra con tonalità sulla scala delle terre.
Nel piano attico è prevista un’ ampia pensilina, realizzata con struttura in acciaio rivestita con lastre in cemento
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La soluzione prevede la demolizione di tutti i manufatti interni all’ area attualmente fatiscenti e la successiva costruzione di un edificio articolato su due corpi di fabbrica di forma rettangolare: il primo si affaccia lungo via Settevalli con destinazione prevalente commerciale e direzionale; il secondo, destinato a residenze, è ubicato a monte con accesso da via della Ferrovia.Su via della Ferrovia si trovano i due accessi sfalsati che collegano gli altri due livelli dei parcheggi...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Current works
    • Type Apartments / Business Centers
    Archilovers On Instagram