Chiesa di Santa Caterina

Luogo del Cuore del FAI Lucca / Italy / 2014

0
0 Love 701 Visits Published

Dopo tanta attesa e grazie all'intervento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Chiesa di Santa Caterina a Lucca torna al suo antico splendore attraverso un lungo ed accurato progetto di restauro. La chiesa è da anni Luogo del Cuore del FAI nonché una delle più originali realizzazioni di edilizia religiosa barocca a Lucca.


Per permettere al suo inestimabile matrimonio storico artistico di riprendere vita l’intera illuminazione è stata affidata a ILM lighting.


Un vero e proprio ununicum, impostata su di una pianta ovale, conserva insieme ai dipinti a opera di Bartolomeo De Santi e Lorenzo Castellotti, un piccolo organo dei primi dell'Ottocento. PiKo, Pinolo tra i protagonisti delle illuminazioni dei nuovi scenari.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dopo tanta attesa e grazie all'intervento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Chiesa di Santa Caterina a Lucca torna al suo antico splendore attraverso un lungo ed accurato progetto di restauro. La chiesa è da anni Luogo del Cuore del FAI nonché una delle più originali realizzazioni di edilizia religiosa barocca a Lucca. Per permettere al suo inestimabile matrimonio storico artistico di riprendere vita l’intera illuminazione è stata...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Churches / Lighting Design / Monuments / Monasteries
    Archilovers On Instagram