Parquet in Briccola Veneziana | Lucio Seppi

0
0 Love 747 Visits Published

Antico Trentino è una azienda a carattere artigianale che produce parquet, pannelli e complementi d’arredo dal 1976.


Noi chiamiamo “Briccola” il legno di rovere recuperato dai pali delle acque della Laguna di Venezia. Questi pali vengono sostituiti ogni 30/40 anni e diversi fattori (acqua marina, sole, vento ecc.) insieme a un mollusco chiamato Teredinae che provoca i caratteristici buchi danno caratteristiche uniche a questo tipo di legno. La cosa più importante resta comunque la storia dietro alla Briccola, la filosofia e la cultura della splendida città di Venezia.


 Siamo famosi in tutto il mondo soprattutto per essere proprietari del marchio Lebrìc, unico marchio che garantisce la provenienza della Briccola Veneziana. Con questo particolarissimo ed apprezzatissimo tipo di legno combinato con la resina epossidica realizziamo pavimenti, pannelli e magnifici elementi di design (tavoli, sedie, scale, pareti divisorie ecc.)


Per seguire la gamma completa e tutte le nostre ultime novità sulle Briccole e i tavoli in resina e legno, la invitiamo a consultare il nostro nuovo sito www.lebric.it .


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Antico Trentino è una azienda a carattere artigianale che produce parquet, pannelli e complementi d’arredo dal 1976. Noi chiamiamo “Briccola” il legno di rovere recuperato dai pali delle acque della Laguna di Venezia. Questi pali vengono sostituiti ogni 30/40 anni e diversi fattori (acqua marina, sole, vento ecc.) insieme a un mollusco chiamato Teredinae che provoca i caratteristici buchi danno caratteristiche uniche a questo tipo di legno. La cosa più...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Chalets, Mountains houses / Refuges
    Archilovers On Instagram