Costruzione villa a Brescia | Silvia Alessandri

Nuova costruzione Lille / France / 2015

0
0 Love 570 Visits Published

Un vecchio portico in un angolo della proprietà e l’idea di trasformarlo, mediante una ristrutturazione e nuova costruzione, in una moderna costruzione su due livelli che possa ospitare sia il proprio studio sia due bilocali per i componenti della famiglia.


Prende forma, passo dopo passo, l’idea progettuale che ha portato alla realizzazione di una nuova  immobile moderno ma allo stesso tempo elegante che ben si inserisce nel contesto, con i suoi colori tenui nelle gradazioni del grigio sia per la finitura esterna , sia per i parapetti e la recinzione.


Si è posta particolare attenzione non solo all’ estetica, realizzando ogni elemento su disegno, ma anche all’efficienza energetica nella scelta dei materiali costruttivi: sono stati calcolati con cura i pacchetti delle pareti esterne e della copertura in lamiera coibentata, la resa degli impianti ed i valori dei serramenti esterni.


I parapetti e la scala sono stai realizzati su disegno.


Al piano terra sono stati ricavati due bilocali che affacciano sul giardino della proprietà principale ed al piano superiore ha trovato sede lo studio, dotato di terrazza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un vecchio portico in un angolo della proprietà e l’idea di trasformarlo, mediante una ristrutturazione e nuova costruzione, in una moderna costruzione su due livelli che possa ospitare sia il proprio studio sia due bilocali per i componenti della famiglia. Prende forma, passo dopo passo, l’idea progettuale che ha portato alla realizzazione di una nuova  immobile moderno ma allo stesso tempo elegante che ben si inserisce nel contesto, con i suoi colori tenui nelle...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram