Rifacimento impermeabilizzazione, con riconfigurazione della pavimentazione, nel piazzale pedonale P.co del Corso di Caserta | Salvatore Roberti

Caserta / Italy / 2019

0
0 Love 845 Visits Published

Il condominio in argomento, con tre edifici pluriplano, in linea e/o isolati  e strutture in c.c.a. , lato Est e Sud del lotto, ed uno al solo piano terra (Banca MPS) lato Ovest, presenta due livelli sottoposti alla quota stradale e di cui, il primo originariamente destinato a “Galleria commerciale” ed il secondo destinato a garage, con ampio piazzale pedonale centrale, della superficie di oltre 4500 mq. ed aree a verde.


 Il piazzale pedonale in argomento è ubicato tra l’area a verde pubblico e piazza Aldo Moro a Nord, il corpo di fabbrica sede Banca MPS ad ovest ed i corpi di fabbrica delle scale A-B e C ad Est e Sud del lotto interessato.


Per la maggior parte della sua estensione, insiste al di sopra del solaio di copertura (opportunamente impermeabilizzato) del primo livello interrato (originariamente destinato a “galleria commerciale”, con una zona a verde quasi centrale, posta su un terrapieno (vedi foto aerea Google).


Sul lato sud vi si può accedere, mediante un ponte in c.c.a. pedonale (ma all’occorrenza anche carraio), direttamente da via Roma, da cui è possibile accedere anche alle corsie di ingresso/uscita  al piano garage, posto al secondo livello interrato del complesso edilizio interessato.


Gli interventi da eseguire sono i seguenti:


-       Ricostruire le pendenze superficiali della Piazza centrale


-       Impermeabilizzare la Piazza centrale per la parte soprastante l’ex Galleria commerciale, al primo piano interrato.


Nel contesto degli interventi, si è previsto anche il risanamento localizzato delle strutture in cca ammalorate del piano a -4,00 (galleria commerciale)


Nell'ultima  assemblea condominiale è stata accettata la proposta di rifinire il tutto con pavimentazione in resina Mapecoat TNS Urban System, opportunamente colorata.


Al momento, a causa di intromissioni estranee al condominio e non solo, i lavori sono sospesi e rinviati a data ancora da definire.... con vertenze legali in corso

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il condominio in argomento, con tre edifici pluriplano, in linea e/o isolati  e strutture in c.c.a. , lato Est e Sud del lotto, ed uno al solo piano terra (Banca MPS) lato Ovest, presenta due livelli sottoposti alla quota stradale e di cui, il primo originariamente destinato a “Galleria commerciale” ed il secondo destinato a garage, con ampio piazzale pedonale centrale, della superficie di oltre 4500 mq. ed aree a verde.  Il piazzale pedonale in argomento è ubicato...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Amm.re pro tempore
    • Cost 600.000 euro
    • Status Unrealised proposals
    • Type Urban Renewal / Structural Consolidation
    Archilovers On Instagram