VINILIA WINE RESORT - eco country hotel in Puglia

Il recupero integrale di un castello di famiglia tra i vigneti del Primitivo di manduria Manduria / Italy / 2016

36
36 Love 5,319 Visits Published

Recupero integrale di una "casina" nobiliare dei primi del 900 nelle campagne del Primitivo di Manduria, e sua trasformazione in un wine resort, le cui atmosfere rimandano alle radici storiche locali della campagna pugliese con un pizzico di cultura pop e di autoironia. L'albergo è stato recuperato conservandone i caratteri tipologici e mantenendo intatta la struttura originaria, più volte manomessa in passato.


L'interior design si fonda sul recupero del 100% degli arredi preesistenti e sulla ricerca di suppellettili e accessori pugliesi dei primi del novecento, a cui si sono aggiunti arredi su disegno, ironici e giocosi e un pizzioco di design nord europeo per sancire e sottolineare lo spirito interculturale della gente pugliese.


Una giovane designer ha curato alcuni allestimenti delle stanze dell'albergo e il design di alcuni elementi in ceramica realizzati a mano nella vicina Grottaglie.


L'atmosfera è informale e rilassata e gli ospiti possono godere di una infinità di suggestioni e di paesaggi interni ed esterni alla struttura.


Il ristorante "casamatta" si ispira alla tradizione culinaria locale ed è realizzato nel vecchio vano deposito della struttura.


In corso di realizzazione la Wine SPA....

36 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Recupero integrale di una "casina" nobiliare dei primi del 900 nelle campagne del Primitivo di Manduria, e sua trasformazione in un wine resort, le cui atmosfere rimandano alle radici storiche locali della campagna pugliese con un pizzico di cultura pop e di autoironia. L'albergo è stato recuperato conservandone i caratteri tipologici e mantenendo intatta la struttura originaria, più volte manomessa in passato. L'interior design si fonda sul recupero del 100% degli arredi...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 36 users