Ristrutturazione appartamento in palazzo storico a Brescia | Silvia Alessandri

Brescia / Italy / 2016

0
0 Love 670 Visits Published

Un lavoro in centro e la residenza in provincia: da qui la necessità di trovare un pied-à-terre per i giorni lavorativi. Ed ecco la decisione di acquistare un appartamento in un  palazzo d’epoca e  la voglia di eseguire un intervento di ristrutturazione per rendendolo accogliente e più adatto all’eleganza della futura inquilina.


Sono stati subito evidenti i segni di una cattiva manutenzione perdurata nel tempo: si è infatti reso necessario l’intervento, mediante l’utilizzo di appositi prodotti,  sulle pareti che presentavano segni di umidità.


Una volta risolto il problema dell’umidità ed eliminati i segni di ammaloramento dai muri, la scelta si è indirizzata fin da subito verso linee moderne, pulite ed eleganti, colori tenui ed il rispetto per il pavimento in marmo esistente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un lavoro in centro e la residenza in provincia: da qui la necessità di trovare un pied-à-terre per i giorni lavorativi. Ed ecco la decisione di acquistare un appartamento in un  palazzo d’epoca e  la voglia di eseguire un intervento di ristrutturazione per rendendolo accogliente e più adatto all’eleganza della futura inquilina. Sono stati subito evidenti i segni di una cattiva manutenzione perdurata nel tempo: si è infatti reso necessario...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram