Progetto Arredamento bar circolo Monza

Progetto Arredamento bar circolo Monza a cura dello studio RMG Project Monza / Italy

1
1 Love 1,095 Visits Published

Progetto Arredamento bar circolo Monza. Dare una nuova veste ad un locale storicamente simbolo nel quartiere di S. Fruttuoso a Monza, è stato un compito che ci ha riempito d’orgoglio. Ogni sopralluogo effettuato prima della progettazione dell’arredamento per il bar, ogni scambio di battute fatto con gli abituali clienti dello stesso, ci ha fatto capire l’importanza del locale per gli abitanti del luogo. Giovani e anziani raccontavano storie di vita che aleggiano ancora oggi fra i muri di questo bar a Monza.


Dopo un attento studio delle esigenze della committenza e la salvaguardia dei sapori del passato, abbiamo deciso di eseguire un arredamento in stile liberty.  Abbiamo utilizzato alcuni complementi d’arredo tipici degli anni 30 in Italia, ed elementi d’arredo simili ad alcuni contesi storicamente presenti nella zona.


La sfida più sostanziale è stata quella di uniformare lo stile completo del locale, dall’arredamento bar a tutte la serie di finiture d’interni. Negli ultimi anni più interventi palliativi hanno fatto perdere l’identità storica a questo locale, ma oggi tutto è cambiato. Restyling ad hoc che ha trovato riscontro soprattutto nel vedere lo stupore e la gioia di chi porta questo locale nel cuore.


Grazie al comitato di direzione del Circolo per averci affidato Il progetto del restyling e arredamento bar del circolo S. Fruttuoso di Monza.


Design by Mirko Raftopoulos e Giorgio Michelotto

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto Arredamento bar circolo Monza. Dare una nuova veste ad un locale storicamente simbolo nel quartiere di S. Fruttuoso a Monza, è stato un compito che ci ha riempito d’orgoglio. Ogni sopralluogo effettuato prima della progettazione dell’arredamento per il bar, ogni scambio di battute fatto con gli abituali clienti dello stesso, ci ha fatto capire l’importanza del locale per gli abitanti del luogo. Giovani e anziani raccontavano storie di vita che aleggiano ancora...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users