Witness Test Area | Fabio Giffoni

Castel Guelfo di Bologna / Italy / 2013

0
0 Love 600 Visits Published

Il progetto ha previsto la creazione di due aree distinte ma collegate sia sotto l'aspetto distributivo che funzionale:


·         la nuova area test (WTA), realizzata all'interno di quello che era uno spazio magazzino a doppia altezza, dove al piano terra hanno trovato spazio otto banchi di prova (bay) collegati ai quadri elettrici. Lungo il lato sud si trovano una scala di accesso di collegamento al nuovo piano realizzato a quota + 4.00 mt, una sala controllo, da usarsi in occasione dei collaudi e una serie di locali tecnici adibiti esclusivamente ad alloggiare delle apparecchiature elettriche di supporto all'attività dei test. Al nuovo piano +4.00 vengono realizzate delle passerelle di collegamento che consentono l'affaccio sui sottostanti banchi di prova, un'altra sala di controllo e una ulteriore serie di locali tecnici. In posizione centrale, sopra i quadri elettrici, si posizionano le apparecchiature relative ai carichi elettrici, definiti “induttivi” e “capacitivi”, sempre funzionali allo svolgimento delle prove sulle macchine.


Per il collaudo dei prodotti, sono necessarie anche le apparecchiature dei carichi “resistivi” che sono state posizionate all’esterno lungo il lato sud, sopra una piattaforma in ferro.


·         la nuova zona "academy" lungo la restante parte del lato ovest dell'edificio formata da:


o   al piano terra un open space, dedicato all'attività di formazione pratica del personale, tre salette separate per riunioni legate sempre ai corsi di aggiornamento e un blocco di servizi, con bagni, spogliatoi, guardaroba e area ristoro, sempre a supporto dell'attività' didattica;


o   al piano primo soppalco, collegato con una scala al piano terra, troveranno posto altre due sale controllo, rivolte verso l'area test, due salette per incontri più riservati, un'area ristoro, una sala meeting frazionabile in due più piccole e la show room.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha previsto la creazione di due aree distinte ma collegate sia sotto l'aspetto distributivo che funzionale: ·         la nuova area test (WTA), realizzata all'interno di quello che era uno spazio magazzino a doppia altezza, dove al piano terra hanno trovato spazio otto banchi di prova (bay) collegati ai quadri elettrici. Lungo il lato sud si trovano una scala di accesso di collegamento al nuovo piano realizzato a quota + 4.00 mt, una...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client VERTIV ex EMERSON NETWORK POWER
    • Contractor SPS
    • Status Completed works
    • Type Business Centers / Factories
    Archilovers On Instagram