GIOIELLERIA PESCHIERA | AB STUDIO TECNICO E DESIGN

Salsomaggiore Terme / Italy / 2009

0
0 Love 757 Visits Published

L’intervento riguarda il miglioramento funzionale ed estetico dell’attività commerciale già presente da molti anni nella zona centrale della città di Salsomaggiore.


L’idea progettuale si è sviluppata essenzialmente attorno all’elemento di arredo centrale, punto focale dell’attività e suo punto di contatto con la clientela – il bancone – non andando ad intervenire sulle parti murarie del locale, da poco risistemate.


E’ stato scelto un disegno semplice e lineare (in contrasto con gli elementi fortemente decorativi presenti come il soffitto affrescato ed il pavimento in parquet a spina), e materiali in accordo con gli elementi di arredo già presenti e che non sarebbero stati sostituiti, come ad esempio il ferro verniciato grigio micaceo di vetrina ed altre teche espositive.


Tra le varie finiture per le superfici espositive del bancone è stato individuato un prodotto della Abet Laminati, in grado di dare sia matericità alla superficie sia garanzia di durata.


Il cambiamento di percezione dello spazio è stato infine agevolato dall’inserimento di una grande specchiera sulla parete di fondo, di fronte all’ingresso e dall’inserimento di un banco prova con seduta di fronte ad esso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento riguarda il miglioramento funzionale ed estetico dell’attività commerciale già presente da molti anni nella zona centrale della città di Salsomaggiore. L’idea progettuale si è sviluppata essenzialmente attorno all’elemento di arredo centrale, punto focale dell’attività e suo punto di contatto con la clientela – il bancone – non andando ad intervenire sulle parti murarie del locale, da poco...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram