STUDIO MEDICO DERMATOLOGICO dott.ssa AGOLZER

Udine / Italy / 2016

0
0 Love 692 Visits Published

Lo studio è stato incaricato dalla dott.ssa Agolzer di realizzare il progetto per la realizzazione dei nuovi impianti elettrici, impianti di trasmissione dati e telefonia, e impianto di diffusione sonora a servizio del nuovo studio medico dermatologico.


I locali sono inseriti in un complesso condominiale risalente agli anni 60, ed erano destinati come appartamento.


In accordo con la committente, si è scelto di realizzare la distribuzione principale in modo da non compromettere i cavidotti esistenti, nel caso in futuro la destinazione d’uso dovesse tornare appartamento. Pertanto i cavidotti di nuova realizzazione sono stati realizzati a vista, con sistemi di canalizzazioni in PVC a cornice e/o a battiscopa. 


Gli ambulatori dello studio solo locali medici di gruppo 0, per cui degli ambienti ordinari.


L’impianto di illuminazione è stato realizzato parte con corpi illuminanti esistenti, recuperati dal precedente studio, e parte di nuova fornitura. Per i locali ad uso lavoro è stata rispettata la norma UNI EN 12464, mentre per l’illuminazione di sicurezza è stata rispetta la norma UNI EN 1838.


Per ogni postazione di lavoro, sono stati progettati dei quadretti prese per l’alimentazione di computer, stampanti, fax, ecc.


L’impianto di trasmissione dati e telefonia è stato progettato per la comunicazione in categoria 6, che è in grado di offrire velocità fino a 10 Gbps con larghezza di banda fino a 250 MHz. 


Nella sala d’attesa è stata creata un’area multimediale per la diffusione di immagini relative ai servizi offerti dallo studio medico, e per la diffusione sonora. La diffusione sonora risulta comandata dalla reception, con un sistema integrato a parete, che oltre alla radio, offre la possibilità di collegare chiavette USB/Lettori MP3-4/IPod.


Ditta installatrice: DAL DIEGO impianti elettrici civili e industriali

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Lo studio è stato incaricato dalla dott.ssa Agolzer di realizzare il progetto per la realizzazione dei nuovi impianti elettrici, impianti di trasmissione dati e telefonia, e impianto di diffusione sonora a servizio del nuovo studio medico dermatologico. I locali sono inseriti in un complesso condominiale risalente agli anni 60, ed erano destinati come appartamento. In accordo con la committente, si è scelto di realizzare la distribuzione principale in modo da non compromettere i...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client dott.ssa Agolzer
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Offices/studios
    Archilovers On Instagram