STUDIO DESORDEN | CORFONE+PARTNERS

Foggia / Italy / 2017

0
0 Love 1,107 Visits Published

All’apertura del nuovissimo centro commerciale grandApulia è già tutto un gran daffare. Tra shopping e attese, colori e tessuti, mille volti di passanti stranieri, mille luci per negozi e vetrine, nel bel mezzo del Caos Calmo Contemporaneo, che il mall pugliese è impegnato a gestire, nasce STUDIO DESORDEN.


Desorden è un giovane brand italiano di abbigliamento maschile caratterizzato da uno stile ricercato e alternativo. Ispirati dal brand provocatoriamente contro corrente, anche la progettazione del negozio di abbigliamento si modella su colori e rigidezze inusuali.


Superfici bianche luminose fanno da sfondo al nastro Testadimoro che attraversa tutto il perimetro del negozio a partire dall’ingresso vetrato. Un invito, una nuova via da percorrere, un attraversamento esclusivo. Il nastro disegna le pareti espositive del negozio; la sua linea è segmentata ma flessibile ed ogni capo di abbigliamento trova il suo posto incastrandosi all’interno dei ripiani modulati a diverse altezze dal nastro. Al centro della stanza la progettazione del negozio di abbigliamento prevede un bancone quadrato in grado di supportare l’esposizione dei capi più esclusivi e di organizzare, allo stesso tempo, flussi e percorrenze.


STUDIO DESORDEN è ormai parte integrante del Caos Calmo Contemporaneo di grandApulia,
“ se non puoi evitare il Caos…Attraversalo!!”


CITTÀ: Foggia, Italia


COMMITTENTE: Desorden moda
PROGETTISTI: Cesare Corfone, Luciana De Girolamo, Angelo Salvato, Angela Pia Russo, Alessandra Malerba
DESTINAZIONE D’USO: Negozio di abbigliamento
ANNO: 2017

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All’apertura del nuovissimo centro commerciale grandApulia è già tutto un gran daffare. Tra shopping e attese, colori e tessuti, mille volti di passanti stranieri, mille luci per negozi e vetrine, nel bel mezzo del Caos Calmo Contemporaneo, che il mall pugliese è impegnato a gestire, nasce STUDIO DESORDEN. Desorden è un giovane brand italiano di abbigliamento maschile caratterizzato da uno stile ricercato e alternativo. Ispirati dal brand provocatoriamente contro corrente, anche la...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Desorden moda
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Interior Design
    Archilovers On Instagram