interno 25 | Dalbon.Vicenzi architetti

interior design Verona / Italy / 2016

2
2 Love 3,478 Visits Published

Breve ed intensa esperienza di ristrutturazione di un appartamento in palazzina anni '70, nella filosofia di una progettazione lowbudget attenta alla qualità, in linea con le necessità di una giovane coppia.
Il pavimento di rovere finitura texas a listoni è stato scelto per dare spessore all'ampiezza degli ambienti, in contrasto con le pareti bianche ed il recupero delle porte.
L'ampia zona giorno è stata differenziata solo visivamente, in zona pranzo e zona soggiorno, attraverso l'utilizzo di colori differenti a parete. Il pranzo, con parete blu petrolio, fronteggia il camino esistente, con elegante tavolo circolare a struttura in ferro e piano in cristallo, disegnato dagli architetti Dalbon e Vicenzi e realizzato dall'officina di Verona "Officina Spezia".
Lo spazio soggiorno fronteggia la parete grigia, con ampio divano ad isola che ne riprende il colore, in linea con la scelta di progettazione degli interni, semplice ed elegante.
Il mobile tv e le mensole sono disegnate anch'esse in fase di progettazione e fatte realizzare su misura.
Il corridoio, nella sua suddivisione zona giorno e zona notte, viene valorizzato attraverso la laccatura delle porte in legno esistente ed il rifacimento dell'illuminazione, rigenerando la qualità degli spazi.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Breve ed intensa esperienza di ristrutturazione di un appartamento in palazzina anni '70, nella filosofia di una progettazione lowbudget attenta alla qualità, in linea con le necessità di una giovane coppia.Il pavimento di rovere finitura texas a listoni è stato scelto per dare spessore all'ampiezza degli ambienti, in contrasto con le pareti bianche ed il recupero delle porte.L'ampia zona giorno è stata differenziata solo visivamente, in zona pranzo e zona soggiorno,...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users