casa feng-shui1 | Marta Cristina Ceccarelli

Anguillara / Italy / 2016

0
0 Love 415 Visits Published

Si tratta di un piccolo appartamento sullo splendido lago di Bracciano vicino Roma che è stato ristrutturato ed arredato interamente seguendo le linee guida dell'architettura energetica e del feng-shui, la mellenaria disciplina proveniente dalla Cina riguardante la progettazione di ambienti armoniosi ed energeticamente equilibrati secondo le personalità ed esigenze di chi li abita.


In base quindi all'orientamento dell'appartamento, alla posizione ed utilizzo delle singole stanze, sono stati scelti tipologia e collocazione degli arredi, così come i colori per le tinteggiature delle pareti, con l'obbiettivo di creare spazi dove potersi rigenerare e percepire un profondo benessere.


E' stato così ricreato il ciclo dei cinque elementi naturali, un modo di apportare energia fresca e vitale in un luogo chiuso; in fondo secondo noi questo è quello che dovrebbe accadere in ogni luogo chiuso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un piccolo appartamento sullo splendido lago di Bracciano vicino Roma che è stato ristrutturato ed arredato interamente seguendo le linee guida dell'architettura energetica e del feng-shui, la mellenaria disciplina proveniente dalla Cina riguardante la progettazione di ambienti armoniosi ed energeticamente equilibrati secondo le personalità ed esigenze di chi li abita. In base quindi all'orientamento dell'appartamento, alla posizione ed utilizzo delle singole stanze,...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram