Public Academy | RMJM

Vincitore del concorso internazionale di progettazione ''Suzhou Public Academy'' Suzhou / China / 2012

6
6 Love 3,041 Visits Published
Il nuovo polo, ufficialmente noto col nome di “Public Academy”, rappresenterà un’ulteriore fonte di prestigio per il rinomato Distretto Educativo d’Istruzione Superiore di Public Academy, e sarà situato nel parco industriale della città, oggi candidato a divenire una realtà leader nel settore Tecnologia e Ricerca&Sviluppo per l’industria high-tech. Suzhou, seconda città delle Cina in termini di PIL pro capite, fa altresì parte della provincia di Jiangsu, la quale vanta il maggior numero di istituti di istruzione superiore del paese, con 105 tra università e college e circa un milione di studenti iscritti ogni anno, da cui provengono alcune delle più autorevoli personalità nel campo della ricerca e del business del paese.

Ampio 120.000 metri quadrati, il campus ospiterà strutture di formazione avanzata di laureandi e laureati, un centro di sviluppo professionale e spazi per l'incubazione d’impresa a supporto dei neo laureati impegnati nella creazione di attività di piccole dimensioni per la prototipazione e la produzione in loco, impianti sportivi, aree ricreative e giardini pubblici per l’intera comunità cittadina.

Il progetto si rifà ai migliori standard internazionali per le strutture educative provenienti da Usa e Regno Unito. É contemporaneo, ma al contempo, in sintonia con l'ambiente naturale e la cultura di Suzhou, di cui vengono celebrati i giardini meticolosamente disegnati, lo scenario urbano, con i suoi canali fluviali ordinatamente disposti, e le arti visive e letterarie della tradizione.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo polo, ufficialmente noto col nome di “Public Academy”, rappresenterà un’ulteriore fonte di prestigio per il rinomato Distretto Educativo d’Istruzione Superiore di Public Academy, e sarà situato nel parco industriale della città, oggi candidato a divenire una realtà leader nel settore Tecnologia e Ricerca&Sviluppo per l’industria high-tech. Suzhou, seconda città delle Cina in termini di PIL pro capite, fa altresì parte della provincia di Jiangsu, la quale vanta il maggior numero di...

    Project details
    • Year 2012
    • Work finished in 2012
    • Client Suzhou Industrial Park Education Development Investment Co. Ltd
    • Status Current works
    • Type Colleges & Universities
    • Websitehttp://www.rmjm.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users