Loft | Cinzia Guglietta

Un open space...con qualche curva

1
1 Love 527 Visits Published

Il committente desiderava uno spazio ampio senza interruzioni di continuità: per questo le uniche divisioni ammesse, per questo ampio open space, sono state quelle per il bagno e il guardaroba.


Grazie all'esposizione sui quattro lati che rende estremamente luminoso l'ambiente, è stato possibile optare per un pavimento scuro in ardesia (lo stesso rivestimento è stato utilizzato per le due pareti curve) che mette in risalto gli elementi di arredo.


L'ampia zona living con cucina a vista si affaccia su un piccolo terrazzo cieco con angolo verde ravvivato da piastrelle Azulejos; una porta scorrevole a tutta altezza chiude la zona di servizio/lavanderia ricavata alle spalle della cucina; a separare la zona giorna dalla zona notte un ampio mobile su misura con tv su vano ribaltabile.


La zona notte è composta da bagno, nascosto da una parete curva e vetrate scorrevoli, letto rotondo con vasca da bagno a vista e cabina armadio parzialmente celata da una seconda parete curva speculare a quella del bagno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il committente desiderava uno spazio ampio senza interruzioni di continuità: per questo le uniche divisioni ammesse, per questo ampio open space, sono state quelle per il bagno e il guardaroba. Grazie all'esposizione sui quattro lati che rende estremamente luminoso l'ambiente, è stato possibile optare per un pavimento scuro in ardesia (lo stesso rivestimento è stato utilizzato per le due pareti curve) che mette in risalto gli elementi di arredo. L'ampia zona living con...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users