Progettazione di interni | Eleonora Raiteri

Arredamento su misura

0
0 Love 481 Visits Published

Ogni progetto è studiato a dimensione del cliente, dei suoi spazi e del suo budget.  Spesso non ci si sofferma a pensare a come arredare ma si procede automaticamente, per consuetudine. Così per il soggiorno si prende un divano – anche se viviamo da soli e non siamo soliti avere ospiti, ed un mobile tv; per l'ingresso scegliamo un appendiabiti ed uno specchio ma poi diamo via i nostri libri perché non abbiamo posto dove metterli.


Proprio seguendo questo ragionamento, la cliente, dopo aver fatto progettare l'arredamento di ingresso e soggiorno ad un mobilificio di sua fiducia, non soddisfatta del risultato, ha deciso di farsi seguire da noi.


Purtroppo parte del budget era già stato speso e non è stato quindi possibile ridisegnare la distribuzione interna ed intervenire sulle finiture ma solo sugli arredi.


La richiesta era di realizzare uno spazio raccolto dove potersi rilassare e lavorare.


Si è scelto di illuminare l'ambiente tramite luce riflessa, una linea led è stata inserita in una gola ricavata da una cornice in gesso applicata sul perimetro della stanza all'altezza del controsoffitto esistente, una lampada da terra fornirà poi la luce adatta per la zona lettura.


Sempre in gesso sono la cornice della boiserie e lo zoccolino. Per la boiserie è stato scelto un colore ripreso poi nei tessuti di cuscini e pouf.


La consolle (Riflessi) all'ingresso diventa un tavolo da pranzo.


Invece del divano abbiamo inserito due comode poltrone (Poltrona Frau – Eleonora) con seduta lunga, adatte alla lettura, al riposo davanti alla tv, a quattro chiacchiere dopo una cena.


L'angolo studio è alleggerito e reso più funzionale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ogni progetto è studiato a dimensione del cliente, dei suoi spazi e del suo budget.  Spesso non ci si sofferma a pensare a come arredare ma si procede automaticamente, per consuetudine. Così per il soggiorno si prende un divano – anche se viviamo da soli e non siamo soliti avere ospiti, ed un mobile tv; per l'ingresso scegliamo un appendiabiti ed uno specchio ma poi diamo via i nostri libri perché non abbiamo posto dove metterli. Proprio seguendo questo...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram