Visita a Wood Beton e Prefabbricati Camuna | Studio associato Pietrobelli e Zizioli

Oratorio interparrocchiale di Rezzato Rezzato / Italy

2
2 Love 953 Visits Published

Giornata di visita a Wood Beton e Prefabbricati Camuna


Molto istruttiva la giornata dedicata alla visita delle sedi operative delle aziende Wood Beton e Prefabbricati Camuna che producono gli elementi principali utilizzati per realizzare il nostro progetto del nuovo Oratorio interparrocchiale di Rezzato.


Si percepisce il reale controllo della qualità del prodotto prefabbricato, sia esso pilastro in cemento armato o parete con intelaiatura lignea.
Abbiamo potuto vedere in fase di realizzazione proprio la parete che pochi giorni dopo è stata montata in cantiere.


L’utilizzo della struttura portante puntuale in cemento armato, con pilastri, setti, solai e tegoli "TT" prefabbricati, pareti esterne con intelaiatura lignea e isolante in fibra di legno, produce numerosi vantaggi rispetto ad una costruzione tradizionale:
- notevole riduzione dei tempi di realizzazione in cantiere;
- garanzia di maggior sicurezza grazie alla riduzione delle lavorazioni in quota;
- maggiore attendibilità dei tempi di cantiere;
- elevato controllo delle caratteristiche prestazionali dei prodotti, siano esse di resistenza meccanica o di efficienza energetica;
- significativo aumento della flessibilità degli spazi interni permessa dalle grandi luci dei solai.


Dedicare tempo ad esperienze di questo tipo è molto positivo e particolarmente utile al percorso formativo e di aggiornamento dei professionisti che si occupano di progettazione e direzione lavori.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Giornata di visita a Wood Beton e Prefabbricati Camuna Molto istruttiva la giornata dedicata alla visita delle sedi operative delle aziende Wood Beton e Prefabbricati Camuna che producono gli elementi principali utilizzati per realizzare il nostro progetto del nuovo Oratorio interparrocchiale di Rezzato. Si percepisce il reale controllo della qualità del prodotto prefabbricato, sia esso pilastro in cemento armato o parete con intelaiatura lignea.Abbiamo potuto vedere in fase di...

    Project details
    • Work started in 2014
    • Status Current works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users