Ingresso e sale CNA Bologna

la trasformazione del portico e degli spazi collettivi Bologna / Italy / 2005

0
0 Love 1,246 Visits Published

Il progetto del nuovo ingresso della torre CNA ha cambiato l'utilizzo del portico e dell'accesso. Lo spazio alla base della torre è stato raddoppiato per rendere più controllato e piacevole lo spazio di accesso all'intera torre.


Alcuni particolari, come la facciata vetrata strutturale, realizzata negli anni '70 su progetto di Kenzo Tange, sono stati integrati nella nuova struttura di facciata, con tecniche e materiali nuovi (vetri stratificati e vetrocamera).


Quattro colonne di aspirazione dell'aria sono l'occasione per realizzare quattro enormi applique in tubo coassiale di plexiglas blu e acciaio cromato. Gli elementi di arredo in legno di Betulla complementano per colore/materia/forma la rigidezza formale dell'impianto.


A piano interrato tre nuove sale, con specifiche funzioni, e l'atrio, completano il progetto.


La sala dirigenziale con tavolo ovale da 40 posti consente proiezioni simultanee su 8 schermi a scomparsa e un'illuminazione regolata con la luce solare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto del nuovo ingresso della torre CNA ha cambiato l'utilizzo del portico e dell'accesso. Lo spazio alla base della torre è stato raddoppiato per rendere più controllato e piacevole lo spazio di accesso all'intera torre. Alcuni particolari, come la facciata vetrata strutturale, realizzata negli anni '70 su progetto di Kenzo Tange, sono stati integrati nella nuova struttura di facciata, con tecniche e materiali nuovi (vetri stratificati e vetrocamera). Quattro...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Client Immobiliare Savuto
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram