Villa Fabbricotti | Andrea Pecis

Restauro di un giardino storico Florence / Italy / 2016

1
1 Love 866 Visits Published

Il progetto seguente è opera di un laboratorio di progettazione, dove era chiesto di risplvere il problema della frequentazione e dell'uso del parco di Villa Fabbricotti.


Villa storica del patrimonio fiorentino fin dal 1300 (vedesi timeline) oggi sede di un ufficio della regione toscana per la promozione turistica, che la regione ha inserito nella lista dei beni vendibili per fare "cassa". Mal vista questa azione dagli abitatanti della zona, che hanno cercato soluzioni diverse, ma senza risultati. 


Si è cercato quindi di attuare delle modifiche non invasive a livello storico per dare un inizio ad una eventuale rinascita del parco.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto seguente è opera di un laboratorio di progettazione, dove era chiesto di risplvere il problema della frequentazione e dell'uso del parco di Villa Fabbricotti. Villa storica del patrimonio fiorentino fin dal 1300 (vedesi timeline) oggi sede di un ufficio della regione toscana per la promozione turistica, che la regione ha inserito nella lista dei beni vendibili per fare "cassa". Mal vista questa azione dagli abitatanti della zona, che hanno cercato soluzioni diverse, ma senza...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Government and institutional buildings / Town Halls / Bars/Cafés / Leisure Centres / Day-care centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users