Private House | Mario Mazzer

London / United Kingdom / 2016

31
31 Love 5,284 Visits Published

Situata a Hamilton Terrace, una delle vie più esclusive di Londra, questa casa unica e spaziosa è il risultato della ristrutturazione totale di un edificio Vittoriano di cinque piani.


Mario Mazzer Architects ha progettato un arredamento guidato dalla ricerca di una sobria eleganza: linee pure, materiali raffinati in toni caldi, come rovere Spessart, ferro melamina, pelle pieno fiore.


L'arredamento è stato interamente disegnato su misura, pensato per le specifiche esigenze del cliente. Unici prodotti di serie utilizzati per sedie, poltrone e alcuni divani sono di storiche aziende di design (Bonaldo, Cassina, Jesse).


Grande importanza è stata data al sistema di illuminazione: sono state mantenuti i lampadari originali e Strip LED illuminano le cornici Vittoriane che adornano i soffitti.

31 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situata a Hamilton Terrace, una delle vie più esclusive di Londra, questa casa unica e spaziosa è il risultato della ristrutturazione totale di un edificio Vittoriano di cinque piani. Mario Mazzer Architects ha progettato un arredamento guidato dalla ricerca di una sobria eleganza: linee pure, materiali raffinati in toni caldi, come rovere Spessart, ferro melamina, pelle pieno fiore. L'arredamento è stato interamente disegnato su misura, pensato per le specifiche esigenze...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 31 users