ABITAZIONE NEL CUORE DELLA BRIANZA | MOLTENI & ASSOCIATI studio tecnico

Carate Brianza / Italy / 2013

0
0 Love 717 Visits Published

Innovazione e ricerca al dettaglio sono i due parametri che hanno sostenuto l’ultimazione della villetta a schiera a Carate Brianza (MB), lavori ultimati nel settembre 2013 dallo studio “Molteni&Associati”.
Il progetto ha riguardato l’ultimazione di una villetta a schiera già esistente ma mai abitata. L’edificio si sviluppa su due piani fuori terra oltre ad un piano interrato interamente residenziale. Entrando dall’ingresso principale a piano terra ci si trova di fronte alla scala di collegamento completamente rivestita in legno teak, come per le restanti pavimentazioni. Un ampio soggiorno illuminato da tre grandi vetrate si affaccia sul giardino privato esterno caratterizzato da una grande piscina a sfioro e da diverse essenze autoctone. Sempre a pian terreno si trovano anche il bagno giorno, di servizio per gli ospiti, e la grande cucina abitabile arredata con mobili laccati bianchi da cui si accende ad un ampio porticato esterno per i pranzi estivi. Salendo al piano primo si trovano le due camere da letto con i rispettivi bagni esclusivi interamente rivestiti con mosaico vetroso con intarsi perlati. Inoltre dalla camera padronale si può accedere al piano sottotetto adibito completamente a cabina armadio; il collegamento avviene tramite un’ulteriore scala interna realizzata in acciaio bianco e cristallo trasparente che proseguendo arriva al solaio di calpestio della cabina armadio, realizzato sempre da struttura in legno laccato bianco e pavimentazione in cristallo antisfondamento satinato, per dar vita a ricercati giochi di trasparenze e riflessi. Al piano interrato oltre ad un’ampia taverna con relativo bagno e lavanderia, troviamo un spazio dedicato al relax con sauna e bagno turco. L’abitazione è stata interamente pensata per dare il massimo comfort all’interno di un ambiente piacevole e accogliente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Innovazione e ricerca al dettaglio sono i due parametri che hanno sostenuto l’ultimazione della villetta a schiera a Carate Brianza (MB), lavori ultimati nel settembre 2013 dallo studio “Molteni&Associati”.Il progetto ha riguardato l’ultimazione di una villetta a schiera già esistente ma mai abitata. L’edificio si sviluppa su due piani fuori terra oltre ad un piano interrato interamente residenziale. Entrando dall’ingresso principale a piano terra...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram