Hotel The Regency | massimiliano vinci

Rome / Italy / 2016

2
2 Love 2,991 Visits Published

Un albergo al centro di Roma deve dialogare con duemila anni di storia!
La sua forza espressiva va ricercata nella memoria… in elementi primordiali e riconoscibili come il mattone, il travertino, il ferro… la loro composizione si trasforma ancora una volta, la loro generosità si adatta alle funzioni dei nostri giorni divenendo contemporanea, trasformandosi in tecnologia e tornando ad essere storia.
Il naturale recupero del mattone già esistente sull’edificio, il travertino romano e l’acciaio corten creeranno una facciata elegante ma sempre diversa, influenzata dalla posizione delle persiane… pannelli elettrici azionati dall’ospite dell’albergo.
Il disegno della facciata viene “creato” dal fruitore!
Infinite possibilità che renderanno unico ed innovativo il nuovo hotel.
Una facciata dinamica… per una foto ricordo sempre diversa!

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un albergo al centro di Roma deve dialogare con duemila anni di storia! La sua forza espressiva va ricercata nella memoria… in elementi primordiali e riconoscibili come il mattone, il travertino, il ferro… la loro composizione si trasforma ancora una volta, la loro generosità si adatta alle funzioni dei nostri giorni divenendo contemporanea, trasformandosi in tecnologia e tornando ad essere storia.Il naturale recupero del mattone già esistente sull’edificio, il...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users