Ampliamento locale bagno | UDP Studio s.r.l.

Villetta Unifamiliare Milan / Italy / 2016

4
4 Love 1,683 Visits Published

Il  progetto prevede l'ampliamento del locale bagno,posto al piano terra di una villetta a schiera di proprietà.


La richiesta della committenza era quella di creare un ambiente moderno e funzionale,dotato della giusta luce e curato nei dettagli.


L'intervento si propone così di creare un ambiente minimale utilizzando materiali semplici e di pregio.


L'ampliamento è stato realizzato con pareti in blocchi di cls alleggerito,coibentate internamente in EPS dello spessore di 12cm. Successivamente è stato realizzato un intonaco strutturale,totalmente impermeabilizzato con guaina elastomerica. 


Il pavimento e le pareti sono rivestiti in Maljat spazzolato,posato a lastre grandi come da progetto.


La zona doccia è definita dal rivestimento di Maljat fresato e dal vetro extra-chiaro incassato a pavimento,che garantisce la continuità spaziale dell'ambiente.


Il piano del lavabo è costituito da una unica lastra di marmo di quasi 3 metri.


Fondamentale lo studio della luce che vede protagonista il lucernario circolare posto sopra la doccia. Il resto dell ambiente è illuminato da una stripled ad alta luminosità,disposta ad incasso sopra lo specchio e da un faretto ad incasso spot,posto al centro della stanza.


L'arredo è stato realizzato su misura secondo progetto,in teak, così come la pedana della doccia a filo pavimento.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il  progetto prevede l'ampliamento del locale bagno,posto al piano terra di una villetta a schiera di proprietà. La richiesta della committenza era quella di creare un ambiente moderno e funzionale,dotato della giusta luce e curato nei dettagli. L'intervento si propone così di creare un ambiente minimale utilizzando materiali semplici e di pregio. L'ampliamento è stato realizzato con pareti in blocchi di cls alleggerito,coibentate internamente in EPS dello spessore...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Reinforced concrete
    • Contractor Udp Italia costruzioni srl
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users