CONCEPT BOARD | Francesca Logrippo

cos'è e a cosa serve

0
0 Love 833 Visits Published

Quando pensate di ristrutturare o semplicemente effettuare il restyling di una stanza, vi affidate ad un professionista: l'Interior Designer.


Il nostro compito non è solo quello di eseguire un progetto, ma soprattutto di pensarlo in base alle vostre esigenze, ai vostri gusti, alle vostre preferenze e per fare questo è importante il sopralluogo e una chiacchierata con voi, proprio per farsi un'idea più chiara del risultato che si vuole ottenere.


Ed ecco che qui entra in gioco il PANNELLO TENDENZA.


Una volta chiarite le idee l'ID si mette all'opera e comincia a cercare la soluzione più adatta componendo una specie di collage che avrà lo scopo di farvi vivere un'esperienza sensoriale tramite foto di arredi, di piante e fiori, facendovi toccare (a volte virtualmente) materiali come gres e marmo, scegliendo i tessili (tessuti, texture, carte da parati), l'accostamento dei colori di pareti e accessori, dandovi così la sensazione globale del risultato finale.


Di solito è più utilizzato su una stanza alla volta anche se, in una ristrutturazione completa, ci sarà un elemento conduttore che collegherà tutta la casa ad esempio il pavimento, lo stile dell'arredo, il colore delle pareti o di un oggetto che verrà riproposto in tutte le stanze.


Naturalmente questo è solo il passaggio iniziale del lavoro, ma da qui si parte alla ricerca di oggetti, materiali e colori per completare l'opera.


Ecco di seguito alcuni esempi di cui potete trovare la descrizione di ogni progetto nella sezione PANNELLI TENDENZA

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quando pensate di ristrutturare o semplicemente effettuare il restyling di una stanza, vi affidate ad un professionista: l'Interior Designer. Il nostro compito non è solo quello di eseguire un progetto, ma soprattutto di pensarlo in base alle vostre esigenze, ai vostri gusti, alle vostre preferenze e per fare questo è importante il sopralluogo e una chiacchierata con voi, proprio per farsi un'idea più chiara del risultato che si vuole ottenere. Ed ecco che qui entra in...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram