ART COMPLEX, PYEONGCHANG-DONG, SEOUL - INTERNATIONAL ARCHITECTURE COMPETITION | DELISABATINI architetti

Seoul / South Korea / 2017

2
2 Love 836 Visits Published

L’area di concorso, frammentata in quattro parti di cui una principale molto più ampia delle altre, si attesta su una importante strada: la Pyeongchangmunhwa-ro.


 E’ una zona caratterizzata da un contesto urbano con una densità medio\bassa e da un interessante e morfologicamente articolato paesaggio naturale.


 L’area di concorso principale è caratterizzata da un ripido pendio con tratti di roccia affiorante e dalla veduta soprastante e circostante del verde e delle montagne.


 La particolare orografia dell’area diventa, insieme al nuovo costruito, parte integrante dello spazio museale e gli elementi della natura come arte da esporre al fianco delle opere d’arte.


 Il progetto rifiuta la concentrazione delle funzioni in un unico edificio, facendo prevalere l’idea di “impianto diffuso “nell’area dell’Art Complex auspicando …………………(continua su www.delisabatini-arch.it)

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’area di concorso, frammentata in quattro parti di cui una principale molto più ampia delle altre, si attesta su una importante strada: la Pyeongchangmunhwa-ro.  E’ una zona caratterizzata da un contesto urbano con una densità medio\bassa e da un interessante e morfologicamente articolato paesaggio naturale.  L’area di concorso principale è caratterizzata da un ripido pendio con tratti di roccia affiorante e dalla veduta soprastante e...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Museums / Concert Halls / Libraries
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users