POZZI | DELISABATINI architetti

Rome / Italy / 2015

0
0 Love 736 Visits Published

A Vigna Stelluti, nella Roma delle palazzine degli anni ’50, due unità sono state fuse in un’unica abitazione di oltre duecento metri quadrati dotata di giardino.  Se l’esposizione a nord e il piano basso la penalizzano per la storica e lamentata scarsa luminosità, la presenza del giardino, che la avvolge per metà, costituisce una gaia nota di rilievo e una notevole risorsa progettuale.


L’intervento ha previsto lo svuotamento totale delle abitazioni originarie con tutte le loro partizioni interne, liberando l’involucro. Fatta tabula rasa, l’originaria spazialità, bloccata e frazionata in un insieme di tanti ambienti accostati, stanze chiuse e rigidamente separate, è stata …………………(continua su www.delisabatini-arch.it)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Vigna Stelluti, nella Roma delle palazzine degli anni ’50, due unità sono state fuse in un’unica abitazione di oltre duecento metri quadrati dotata di giardino.  Se l’esposizione a nord e il piano basso la penalizzano per la storica e lamentata scarsa luminosità, la presenza del giardino, che la avvolge per metà, costituisce una gaia nota di rilievo e una notevole risorsa progettuale. L’intervento ha previsto lo svuotamento totale delle...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram