DLS House | lastArch

Rome / Italy / 2016

4
4 Love 1,391 Visits Published

La ristrutturazione di questo ampio appartamento in zona Eur a Roma, tiene conto delle precise indicazioni dei committenti, che nel corso degli anni, hanno messo a fuoco le criticità e le necessità di rinnovamento del loro modo di abitare.


Coniugando il programma con gli aspetti funzionali ed estetici propri dell’architettura, dopo un lungo iter progettuale, maturato attraverso un confronto costruttivo con i proprietari, è stato definito il layout definitivo, che ha trasformato completamente l'assetto precedente. Una palette cromatica basata sulle sfumature dei grigi, con l’inserimento di note di azzurro presente in alcuni degli arredi realizzati su disegno, dialoga con il parquet in rovere chiaro a listoni, e sembra mutare continuamente come la luce che filtra attraverso le chiome dei pini secolari che circondano l’appartamento.


Superfici rivestite con le resine del progetto Kerakoll Design House, caratterizzano gli ambienti di servizio. Le porte prevalentemente scorrevoli rappresentano un vero e proprio elemento di arredo nella zona living con il modello Stripe di Rimadesio, mentre sono minimizzate negli altri ambienti, per i quali sono state inserite delle ante scorrevoli a scomparsa, Scrigno Essential, con le ante laccate nel colore delle pareti.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione di questo ampio appartamento in zona Eur a Roma, tiene conto delle precise indicazioni dei committenti, che nel corso degli anni, hanno messo a fuoco le criticità e le necessità di rinnovamento del loro modo di abitare. Coniugando il programma con gli aspetti funzionali ed estetici propri dell’architettura, dopo un lungo iter progettuale, maturato attraverso un confronto costruttivo con i proprietari, è stato definito il layout definitivo,...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Contractor Tangram Tre Srl
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users