B&B Umberto 134

Una casa per ospitare. Catania / Italy / 2016

1
1 Love 1,001 Visits Published

Entrare oggi in questo appartamento all'interno dello storico Palazzo Speciale di via Umberto I° trasmette la sensazione di essere a casa, l'ambiente è accogliente e gioioso....almeno noi lo speriamo! Ciò che veramente abbiamo voluto perseguire sin dal primo momento è stata la volontà di recuperare ciò che di originale ancora c'era, cercando di restituire il lustro e la bellezza della nostra tradizione ad un immobile completamente trasformato della presenza di una malandata struttura sanitaria che lo aveva deturpato con improbabili superfetazioni.


Oggi l'antico pavimento originario colorato in cemento si sposa con i mobili di produzione a larga scala e con giochi di luce che, pur non avendo nulla a che fare con la tradizione, danno vita ad un percorso sempre diverso che si snoda attraverso la casa e conduce alle stanze private realizzate pensando al benessere dei suoi ospiti.


Una casa per ospitare...dormire, leggere, incontrarsi. E' stata pensata per mescolare insieme, nel migliore dei modi, stili e culture, persone di ogni genere provenienti da ogni luogo che il nostro giovane Committente ama ospitare in casa sua.


Una linee progettuale: sposare l'antico ed il moderno, attraverso il colore, le linee e la luce.


Non ci resta che sperare che possiate godere dell'ospitalità della casa...

1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Entrare oggi in questo appartamento all'interno dello storico Palazzo Speciale di via Umberto I° trasmette la sensazione di essere a casa, l'ambiente è accogliente e gioioso....almeno noi lo speriamo! Ciò che veramente abbiamo voluto perseguire sin dal primo momento è stata la volontà di recuperare ciò che di originale ancora c'era, cercando di restituire il lustro e la bellezza della nostra tradizione ad un immobile completamente trasformato della...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Main structure Masonry
    • Client Sig. Luciano Patané
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users