H2OTEL | CORFONE+PARTNERS

Foggia / Italy / 2012

1
1 Love 652 Visits Published

H2OTEL è il progetto di restauro conservativo di un imponente edificio ottocentesco sito all’interno di uno dei punti più pittoreschi del centro storico di Foggia. Collocato all’interno di un lotto passante con i fronti principali opposti, il progetto si organizza su tre livelli: al piano terra prendono posto una sala colazione e una piccola spa relax, servizi connessi ma comunque direttamente accessibili e utilizzabili in autonomia rispetto all’hotel. Le camere, 11 al primo piano e 6 al secondo, sono organizzate da un corridoio centrale distributivo per affacciarsi sui fronti aperti dello stabile e prendere luce in qualsiasi momento della giornata.
A completare il disegno di allestimento dell’hotel una terrazza con solarium, intima e raccolta, che si affaccia su un romantico panorama con vista sui tetti della città.


CITTÀ: Foggia, Italia


PROGETTISTI: Cesare Corfone, Luciana De Girolamo, Valeria Miele


COMMITTENTE: Privato


DESTINAZIONE D’USO: Hotel


ANNO: 2012

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    H2OTEL è il progetto di restauro conservativo di un imponente edificio ottocentesco sito all’interno di uno dei punti più pittoreschi del centro storico di Foggia. Collocato all’interno di un lotto passante con i fronti principali opposti, il progetto si organizza su tre livelli: al piano terra prendono posto una sala colazione e una piccola spa relax, servizi connessi ma comunque direttamente accessibili e utilizzabili in autonomia rispetto all’hotel. Le camere,...

    Project details
    • Year 2012
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users