FAST FOOD CONCEPT STORE

Vieste / Italy / 2016

1
1 Love 569 Visits Published

Il Gargano, i suoi colori ed i profumi della sua tradizione ispirano il fast food concept store, un’idea che diventa omaggio alla natura ed alla storia appassionata di questa splendida terra. L’obiettivo è quello di creare un ambiente che diventa mondo compiuto, viaggio di esplorazione, un’atmosfera piacevolmente vissuta da rivivere anche in altri luoghi, ben lontani dal sito di origine. Un progetto che porta con sé l’anima di brano territoriale del racconto italiano, pretendendone conoscenza e riconoscimento.


Il progetto del locale tenta di suscitare rimandi diretti alle peculiarità più caratteristiche del territorio garganico: il mare cristallino, la stratigrafia calcarea delle grotte, le steli daune. Ogni sensazione del panorama garganico esperita i cinque sensi si trasforma in design e il locale diventa una grotta; attraverso le pareti sagomate a strati sovrapposti, la pavimentazione dalle mille sfumature marine, i numerosi ornati che ricordano i decori delle stele daune e la matericità degli arredi in legno di ulivo, si ritorna a quella foto scattata in barca, ai ricordi di quell’escursione fatta in una calda domenica d’agosto alla ricerca delle spiagge e delle grotte più belle del Gargano.


CITTÀ: Vieste, Italia


PROGETTISTI: Cesare Corfone,Luciana De Girolamo, Angela Pia Russo, Marco Manduzio, Flora La Cava, Raffaele Vitale


COMMITTENTE: Privato


DESTINAZIONE D’USO: Attività ristorativa


ANNO: 2016

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il Gargano, i suoi colori ed i profumi della sua tradizione ispirano il fast food concept store, un’idea che diventa omaggio alla natura ed alla storia appassionata di questa splendida terra. L’obiettivo è quello di creare un ambiente che diventa mondo compiuto, viaggio di esplorazione, un’atmosfera piacevolmente vissuta da rivivere anche in altri luoghi, ben lontani dal sito di origine. Un progetto che porta con sé l’anima di brano territoriale del...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Restaurants / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users