TETRIS HOTEL | CORFONE+PARTNERS

Foggia / Italy / 2012

2
2 Love 792 Visits Published

Tetris Hotel è il progetto di ristrutturazione ed ampliamento di un edificio storico sito nella città di Foggia. Nell’ipotesi di pedonalizzazione del corso principale antistante l’edificio si prevede una rifunzionalizzazione dello stabile creando le condizioni ideali per la riproposizione di locali commerciali a piano terra, un piccolo albergo ai due piani superiori e un ristorante nel piano attico.
Il design del prospetto è costruito prevedendo una transizione graduale, dal basso verso l’alto, di svuotamento del pattern di facciata attraverso l’eliminazione di piccoli blocchi in muratura; l’edificio sembra progressivamente spogliarsi della propria pelle creando un risultato finale decisamente non convenzionale.


CITTÀ: Foggia, Italia


COMMITTENTE: Privato


PROGETTISTI: Cesare Corfone, Luciana De Girolamo, Valeria Miele, Marco Manduzio


DESTINAZIONE D’USO: Hotel


ANNO: 2012

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tetris Hotel è il progetto di ristrutturazione ed ampliamento di un edificio storico sito nella città di Foggia. Nell’ipotesi di pedonalizzazione del corso principale antistante l’edificio si prevede una rifunzionalizzazione dello stabile creando le condizioni ideali per la riproposizione di locali commerciali a piano terra, un piccolo albergo ai due piani superiori e un ristorante nel piano attico.Il design del prospetto è costruito prevedendo una transizione graduale, dal basso...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Restaurants / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users