MEMO LIVING | Lara Comino

SHOWROOM Cuneo / Italy / 2017

2
2 Love 2,651 Visits Published

Nuova apertura a Cuneo dello showroom di arredamenti e design, si tratta della seconda sede del gruppo di lavoro formato da quattro giovani imprenditori con esperienza ventennale nel settore del design e dell'arredo,  la loro prima sede è Arreda Casa situata a Vigone (To).


Il progetto nasce dall'idea di immaginare un ambiente caldo e moderno che riflette quelle che sono le nuove tendenze dell'abitare di oggi abbandonando l'ormai desueto rigore minimale esplorato negli ultimi anni.


L'attenzione ai particolari e ai materiali, puntando sul progetto personalizzato che contraddistingue il loro approccio al cliente, ha portato a sviluppare l'idea di ambienti in sequenza. L'ufficio operativo è caratterizzato da una vetrata che funziona da trasparente diaframma, oltre alla quale vi è un grande monitor visibile  anche dalla strada e un grande tavolo emblema del design degli anni 70  con la duplice funzione non solo espositiva, ma anche laboratorio di idee sul quale il titolare accoglie con la massima professionalità il cliente, partecipe diretto alla creazione del suo progetto in una totale immersione nel lavoro, perchè quello che viene proposto non è solo il mobile ma un vero e proprio modo di vivere la casa.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nuova apertura a Cuneo dello showroom di arredamenti e design, si tratta della seconda sede del gruppo di lavoro formato da quattro giovani imprenditori con esperienza ventennale nel settore del design e dell'arredo,  la loro prima sede è Arreda Casa situata a Vigone (To). Il progetto nasce dall'idea di immaginare un ambiente caldo e moderno che riflette quelle che sono le nuove tendenze dell'abitare di oggi abbandonando l'ormai desueto rigore minimale esplorato negli...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Client Casatre
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users